Programma

Il Convegno sviluppa temi di grande attualità appositamente affrontati per le necessità operative di Consulenti del Lavoro. L’impostazione dell’evento prevede una completa panoramica sui temi che gli stessi Professionisti affrontano quotidianamente, nonché una sintetica esposizione delle possibilità che sono a disposizione per rendere l’applicazione delle norme meno impegnativa dal punto di vista economico.

I nostri Convegni sono un’opportunità per meglio conoscere gli adempimenti e i nuovi decreti coniugandoli con esigenze applicative ed operative. I partecipanti possono, anzi devono, intervenire ponendo domande, osservazioni e considerazioni in modo che si realizzi una vera interazione tra i relatori ed i professionisti in sala: da un lato le concrete dinamiche quotidiane e dall’altro le pronte ed autorevoli risposte dei relatori. L’obbiettivo è avvicinare due aspetti paralleli e complementari della medesima attività (Professionisti e Organismo di Viglianza), instaurando un confronto paritetico e professionale da cui potranno scaturire solo positività.

I programmi di ogni singolo convegno si troveranno nella Locandina scaricabile nella città in cui lo stesso evento verrà erogato.

REGISTRAZIONE PARTECIPANTI

Avviene mezz’ora prima dell’inizio del Convegno, al fine di consentire l’invio dei crediti formativi nonché della documentazione a supporto dell’evento.

APERTURA CONVEGNO

È previsto, per i convegni co-organizzati con gli Ordini locali, un saluto da parte del Presidente dell’Ordine locale o di un suo Delegato: non solo un atto dovuto, ma un sincero gesto di ringraziamento per l’opportunità concessaci.

PRESENTAZIONE GRUPPO SILAQ

SILAQ presenta in modo sintetico i propri servizi e la propria esperienza nei vari campi della sicurezza sul lavoro: formazione in aula e in e-learning, sorveglianza sanitaria e consulenza tecnico-documentale. Abbiamo la convinzione che i nostri plus possano consentire non solo un approccio in conformità alle norme, ma anche permettere un notevole contenimento dei costi.

TRATTAZIONE PRIMO E SECONDO ARGOMENTO

Uno dei tratti distintivi dei convegni di SILAQ è l’attenzione all’attualità rispetto agli argomenti oggetto di trattazione. Ogni anno la proposta di SILAQ è incentrata sui macro-temi di forte attualità, che verranno scelti e poi approfonditi in sede di convegno dai nostri esperti relatori.

DOMANDE SUL TEMA SVILUPPATO

Aspetto fondamentale del Convegno, il relatore avrà la possibilità di integrare gli argomenti sviluppati grazie ai quesiti della platea.

PRESENTAZIONE CRSLAGHI SRL

CRSLaghi srl è una società del GRUPPO SILAQ che permette agli Imprenditori che investono o che hanno investito negli anni scorsi in innovazione e ricerca e sviluppo di usufruire di un CREDITO D’IMPOSTA pari al 50% degli investimenti effettuati nell’anno precedente. Saperne i dettagli può essere di aiuto per i clienti dei professionisti che partecipano ai nostri convegni.
www.crslaghi.net

DOMANDE SUL TEMA SVILUPPATO

I contributi della platea sono fondamentali per una completa ed esaustiva visione, di fatto è un’analisi in progress che viene sviluppata in modo congiunto tra il relatore e i partecipanti al Convegno.

CHIUSURA CONVEGNO

La chiusura del Convegno è l’incipit di un’attività informativa! Nella sezione “ATTI”, tramite apposita credenziale, agli atti del Convegno completi di allegati. Inoltre nel sito si trovano il programma e le ubicazione dei vari Convegni, i curricula dei relatori e soprattutto i contatti per approfondire le proposte esplicitate nel Convegno.

ORGANIZZATORE

Silaq Srl

CON IL PATROCINIO DI

CRS Laghi

IN COLLABORAZIONE CON

Confederazione Coinar
Ente Bilaterale del Terziario